17 giugno 2013

Cous cous alla siciliana


Cous cous alla siciliana

Finalmente ESTATE!!!!! Siii, adoro il caldo, soprattutto dopo la primavera assente!:) Ho preso il mio primo sole, un pò di colore che mi mancava cosi tanto (sembravo una mozzarella). La piscina vicino a casa è aperta e domani vado ad aprire la stagione di nuoto libero:) Intanto siamo andati al Gardaland (il parco di giochi sul lago di Garda). La prima "giostra" dove siamo andati che si trovava subito all'ingresso è stato "Raptor"...Mamma mia! Ho quasi salutato la mia vita, che paura!!!! Sono molto paurosa, e questa giostra ha esaurito i miei nervi. Non credete mai ai vostri occhi - la gente che grida e urla, in realtà è ancora peggio di quello che vedete! Non ho più la voce, ma l'emozione è stata fortissima!:) C'erano anche delle giostre tranquille: le barchette che scivolavano dall'altezza di 40 m, o "i Corsari"...Insomma, è stato mooolto divertente!:))


















Cous cous estivo alla siciliana

per 2 persone

- 150 gr cous cous
- 1 melanzana
- 1 peperone
- 2-3 mozzarelline di buffala
- del basilico fresco
- brodo vegetale
- del sale, pepe
- olio EVO


Fate scaldare l'acqua in un pentolino, aggiungete il brodo vegetale in dado (proporzione cous cous: acqua 1:1). Aggiungete il cous cous, coprite con un coperchio e lasciate gonfiare. Intanto tagliate le melanzane e peperoni a cubetti di grandezza simile. Fate stufare le verdure con un poco d'olio, salate e pepate. Alla fine aggiungete qualche foglia di basilico fresco. Una volta pronto il cous cous, mescolate con le verdure e condite con dell'olio EVO. Servite tiepido o freddo.



Nessun commento:

Posta un commento