07 novembre 2013

Spaghetti al totano e olive



Una settimana pazzesca - lavoro 18 ore su 24 - in Università non ho neanche un minuto per distrarmi, e a casa continua la lettura degli articoli scientifici per ispirarmi alle nuove idee e progetti di ricerca. Ma non mi lamento! Mi piace il mio lavoro da morire - e questo è la cosa più importante nella vita che fa grandi soddisfazioni e risultati, e che a volte mi fa correre in Università alle 7 di mattina non vedendo l'ora di fare un esperimento oppure mi fa stare nel silenzio a ragionare durante un pranzo di domenica!
Ringrazio il mondo per la forza che ho avuto a scegliere questo lavoro!

Vi devo confessare che questo piatto ha preparato il mio compagno che è bravissimo a cucinare, e soprattutto la pasta! La condivido con piacere con voi!


Spaghetti al totano e olive

per 2 persone

- ciuffetti di totano
- 2 spicchi d'aglio
- dell'olio EVO
- del vino bianco
- prezzemolo
- 8-10 pomodorini
- olive
- 180 gr spaghetti

Far rosolare l'aglio in poco olio EVO, e aggiungere i ciuffetti di totano. Spruzzare con del vino bianco e cuocere per 5-10 min. Tagliare i pomodorini e aggiungere ai totani. Cuocere per ottenere una salsa e aggiungere le olive. Alla fine aggiungere del prezzemolo tritato e un filo d'olio fresco. Aggiustare il sale e pepe. Cuocere la pasta al dente, scolare e saltare in padella con il sugo di totani. Servire subito! Sorridere e godersi il piatto!:)

Nessun commento:

Posta un commento