02 ottobre 2013

Sfoglie alle pere...e ciao autunno!


Sfoglie alle pere

"Ciao, autunno" - dico io. Le giornate si sono accorciate molto e le mattine ormai ci salutano col il buio. Per un food fotografo questa mancanza di luce è una tragedia! Ma ci sono cosi tanti colori intorno, come si può astenersi a non fotografare? Mi ricordo l'autunno nella mia patria...Rosso, giallo, arancione - tutte sfumature possibili! Gli alberi pieni di bacche - per un inverno freddo. Mi manca l'autunno nordico, quelle giornate fresche ma soleggiate, con le notti già sotto zero...

Oggi volevo preparare qualcosa di semplice ma gustoso. Mi avanzava della pasta sfoglia che ho deciso subito usare per preparare queste golosissime sfoglie da colazione! Un pò di marmellata dentro e della pera fresca - e pronto in tavola!:)









Sfoglie alle pere

per 4 sfoglie

- pasta sfoglia (rotonda o rettangolare)
- 2 pere
- della marmellata di pere
- cannella
- zucchero da cospargere sopra

Stendete l'impasto e tagliatelo in 4 parti uguali. In centro di ogni parte mettete un cucchiaio di marmellata di pere, della cannella e un pò di pera fresca affettata. Chiudete formando un triangolino. Cospargete le sfoglie con dello zucchero. Infornate nel forno caldo a 200 gr per 20-25 min. Un sorriso e buona colazione!

Nessun commento:

Posta un commento