10 luglio 2013

Insalata di verdure con pesto


 Insalata di verdure con pesto

Rieccomi dopo due settimane di assenza! In queste due settimane ho vissuto di tutto e di più - un congresso a Liverpool, una mini vacanza alle Terme di Telese a casa di mia suocera:) Insomma, sono stati i giorni molto intensi - dal freddo del Regno Unito al caldo della Campania! Sono posti dove io sempre torno con una grande gioia e quando arriva l'ora di andare via mi rimane un'amarezza...A Liverpool ho passato soltanto alcuni mesi a lavorare in un gruppo di ricerca. Lavoravo tantissimo, era estate ma faceva sempre freddissimo... insomma, non faceva per me quel posto. Ma una volta andata via mi ha iniziato mancare questa città, e ora finalmente ho avuto l'occasione di tornarci per soli 3 giorni. Poco alla volta:)








L'altro posto che adoro invece è Telese Terme - una piccola cittadina in provincia di Benevento, accogliente e molto carina, soprattutto in estate! E' diventata la mia seconda casa, il posto dove mi riposo, mi sento tranquilla e mi diverto!:) 



E rimanendo nel tema del sud, ecco la ricetta di un'insalata tipica estiva - fagiolini, patate e zucchine con un piccolo ritocco di pesto! Il gusto leggero e molto rinfrescante!

Insalata di verdure con pesto

per 2 persone

- 2 patate medie
- 150-200 gr fagiolini freschi
- 2 zucchine medie
- 2-3 cucchiai di pesto
- del basilico fresco
- del sale

lavate le verdure, sbucciate le patate, tagliate le punte ai fagiolini e tagliate le patate e zucchine a pezzi di medie dimensioni. Cuocete il tutto a vapore finchè non diventano tenere. Fate raffreddare. Mescolate in una ciotola, condite con del pesto e qualche foglio di basilico fresco a piacere, salate e pepate.

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento