24 marzo 2013

Smoothie al cioccolato e mandorle


Smoothie al cioccolato e mandorle 


La stagione estiva si sta avvicinando, anche se l'inverno si è affezionato con noi e non vuole dare via alla primavera, ma ricordiamoci che tra pochi mesi ci aspetta la prova del costume, piscine, spiagge...Quindi cerchiamo di correggere la nostra alimentazione e metterci in forma! Appunto, questo smoothie è uno dei migliori rimedi e buonissimo inizio della giornata! 

La versione golosa al cioccolato mi piace tanto, mi ricorda l'infanzia, quando il mio papà mi faceva i cocktail di gelato e latte alla banana e cioccolato. Era una cosa strepitosa! Il gelato si chiamava "Plombir" - un gusto particolarissimo e buonissimo che si può trovare solo in Russia (prodotto sovietico per eccellenza!). Però se trovate un negozio dei prodotti dell'est, sicuramente ci troverete anche il plombir! Provate e non ve ne pentirete!

Smoothie al cioccolato e mandorle

per 2 persone

- 250-300 ml latte
- 1 banana
- 50 gr farina di mandorle
- 3 cucchiaini di cacao amaro
- un croccantino al cioccolato o del cioccolato alle mandorle

Frullate la banana con il latte, aggiungete il cacao e la farina di mandorle e frullate ancora. Se usate le mandorle intere, fatele tostare un paio di minuti in una padella ben calda, frullatele in un robot da cucina. Distribuite nei bicchieri e spolverate sopra un croccante alla mandorla o del cioccolato fatto a pezzettini piccoli. Servite subito.






Nessun commento:

Posta un commento